SF-260: la Ferrari dei Cieli
SF-260: la Ferrari dei Cieli
Domenica 17 dicembre 2017, presso la Sala Conferenze del Museo Augusta di Cascina Costa (VA), è stato presentato il libro SIAI MARCHETTI SF-260.
Il libro – 370 pagine con oltre 350 rare (ma bellissime) fotografie della “Ferrari dei Cieli” – è di particolare interesse per noi Piloti Virtuali perchè, per la prima volta in un volume di così alto livello qualitativo, è presente un intero capitolo dedicato alla versione virtuale del protagonista reale.
La stesura del capitolo 12.2 “Volo virtuale” è frutto del grande Carlo Alberto de Ruvo che ha saputo condensare nello spazio messogli a disposizione tutte le informazioni utili a chi non sa nulla di simulazione di volo ma anche a chi è già esperto, fornendo chiare indicazioni per un’ottimale gestione del velivolo. Nell’ultima pagina del libro è stato inserito tra i “contributi” il logo PVI, che a fianco di quello di JP4 e Piazzai Models fa proprio una bella figura!
La sala del Museo Augusta era gremita (molte persone sono rimaste in piedi) e la presentazione, effettuata dagli autori Massimo Dominelli e Luciano Pontolillo, è stata molto interessante. Ho letteralmente “rubato” un video da una decina di minuti della presentazione, nella quale Massimo Dominelli ha offerto ad una platea di altissimo livello una inattesa quanto bellissima presentazione della nostra Associazione, concludendo con queste parole: “gente che fa sul serio”.
Il breve video è disponibile qui: link1, link2