Secondo PVI Day della sede di Roma
Secondo PVI Day della sede di Roma
Egregi colleghi,
ieri sabato 14 marzo abbiamo ripetuto l’evento bimestrale, si conferma l’importante ruolo che una sede fisica può svolgere all’interno di un’associazione virtuale. L’incontro personale fra i soci aumenta lo spirito di gruppo, il coinvolgimento, lo scambio di informazioni; siamo molto soddisfatti.
Fra le attività svolte: collaudo del C119 convertito da FS9 ad FSX, buon funzionamento, eseguito un volo su IVAO da LICR a LICD appunto col C119. Provato anche il modello del G91 anch’esso convertito da FS9 ad FSX, purtroppo c’è una deformazione del VC, confidiamo comunque di poterla sistemare, ne vale la pena poichè si tratta del miglior modello di G91 reperibile.
Nel pomeriggio abbiamo avuto ospite il com.te Murabito, ex istruttore Alitalia ed ex militare che ha iniziato col mitico T6 per arrivare all’ultima versione dell’MD83 passando per T33, C119 e tutta la serie DC9/MD80. Il comandante ci ha dato un contributo storico e tecnico importantissimo, speriamo di averlo con noi anche in futuro.
Prossimo appuntamento a maggio, l’argomento sarà il volo su IVAO.
Dimenticavo, dopo la carbonara di gennaio questa volta abbiamo impegnato una teglia di fettuccine al ragù, rifornimento in volo perfettamente riuscito 🙂