Ai confini dello spazio

Apr 15

Ai confini dello spazio

turinspace_small

Questa volta esageriamo. Il progetto nato e sviluppato da alcuni soci della sede di Torino, porterà il logo di PVI ai confini con lo spazio. Quindi molto oltre Flight Level 390, raggiunto durante una trasvolata dell’ Atlantico.

Il progetto si propone di lanciare un payload con GPS, videocamera, sensori e sistema di comunicazione ad un’altitudine tra i 30 e i 40 km con l’aiuto di un pallone riempito ad elio che verra’ lanciato dalla citta’ di Torino  o zone limitrofe.
Il payload e la sua strumentazine tornera’ sulla Terra con l’ausilio di un paracadute. L’obiettivo finale del progetto è quello di scattare foto e video della curvatura terrestre e raccogliere dati.

Tutto questo è iniziato grazie alla complicita’ di 3 amici, nell’ordine sicuramente non di importanza, Roberto Aliberti, Riccardo Borelli e Luca Molinari  appassionati di Aeronautica, costruzione di simulatori di volo, Astronautica e con un sogno comune : quello di raggiugengere se non lo spazio almeno i confini, riportando le immagini di quel volo sulla terra . A breve inizieremo i primi test a bassa quota,questi test ci faranno acquisire familiarità con tutti i vari calcoli e gli strumenti necessari.

Qui il link per il sito con tutte le informazioni, ed il countdown al lancio.
http://www.turinspaceview.wix.com/tsv1

 Per ulteriori “Contact Huston Center

 

 


«

Post A Comment